Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Turismo: presto una misura per rinnovare strutture ricettive

In arrivo una nuova misura in Piemonte per interventi di potenziamento dell’ospitalità turistica, a favore delle imprese ricettive. I contributi a fondo perduto saranno destinati all’acquisto di materiali per ampliare i servizi di accoglienza, costruire dehor, ristrutturare impianti sportivi, piscine, centri benessere e parcheggi di pertinenza e saranno assegnati, tramite bando a sportello, a partire dalle ore 9:00 dell'8 novembre e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Oltre alle spese dell'anno in corso, saranno finanziate anche quelle retroattive, sostenute dal 1° febbraio 2020, anche connesse all'acquisto di attrezzature sanitarie per il contenimento della pandemia.

Saranno ammessi PMI ed enti no-profit che svolgono attività ricettiva nella forma di:

  • strutture alberghiere
  • strutture extra-alberghiere
  • campeggi - villaggi turistici
  • agriturismi
  • rifugi.

Ulteriori investimenti ammessi saranno il miglioramento, la qualificazione e l’ampliamento del patrimonio ricettivo; l’acquisto di attrezzature per lo svolgimento, anche all'aperto, dell'attività turistica (ad esempio acquisto e installazione di dehor); la realizzazione di servizi di pertinenza complementari all’attività turistica e della ricettività turistica all’aperto (ad esempio: centri benessere, impianti sportivi, piscine, parcheggi); l’attivazione o adeguamento di impianti termoidraulici, elettrici, tecnologici e antincendio; arredi, hardware e software strumentali all’attività dell’impresa; acquisizione di attrezzature e dispositivi anche per interventi di sanificazione necessari per far fronte a situazioni di emergenza sanitaria (es. barriere in plexiglass o dispenser per disinfettanti).

Per verificare i requisiti richiesti dalla Misura e le modalità di accesso al contributo, gli operatori interessati, PMI e enti no-profit, dovranno seguire le indicazioni contenute nel bando, che sarà disponibile dal 4 novembre 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati