Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per pacchetti vacanza per persone con disabilità

La Regione Lazio sostiene la realizzazione di soggiorni estivi per persone con disabilità.

Possono partecipare all'avviso gli Enti del Terzo Settore (Imprese Sociali, Cooperative sociali, Fondazioni, Associazioni riconosciute e non, Organizzazioni di volontariato, ONLUS, ecc.) con sede operativa o di esercizio nella Regione Lazio, costituiti da almeno un anno con atto costitutivo che indichi l’assenza di scopo di lucro e le finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale perseguite e lo svolgimento di attività, desumibile dallo Statuto, il sostegno e la tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

L'avviso supporta lo svolgimento di soggiorni di socializzazione educativi e di riabilitazione per persone maggiorenni in condizione di disabilità. Il contributo concesso e le azioni realizzabili sono articolati e dimensionati in gruppi in funzione del grado di disabilità del destinatario coinvolto:

  • 4.800 euro per progetti di Gruppo A – Persone con disabilità lieve: 4 destinatari e 2 operatori;
  • 8.150 euro per progetti di Gruppo B – Persone con disabilità grave: 4 destinatari e 4 operatori.

Ciascun ente può partecipare all'avviso richiedendo il contributo previsto per un massimo di tre gruppi complessivi, delle due tipologie sopracitate.

Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 23:59 del 31 dicembre 2021 attraverso la procedura telematica accessibile dal sito www.efamilysg.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati