Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Covid19: sostegno imprese commerciali e di servizio

Il Comune di Spinetoli promuove l’adozione di misure eccezionali e straordinarie per il sostegno alle attività produttive a seguito dell’emergenza Covid-19 mediante l’assegnazione di contributi straordinari. 

Beneficiarie del contributo sono le micro imprese che, da codice ATECO ISTAT 2007 (così come individuati nell’allegato A: sezioni ATECO C, G, I, N, R, S), hanno avuto la sospensione dal DPCM 11 marzo 2020 al DPCM 26 aprile 2020, regolarmente costituiti e operanti alla data del 23 febbraio 2020 che esercitano attività con unità locale e/o sede operativa nel Comune di Spinetoli e che risultano attivi nel Registro delle Imprese alla data di presentazione della richiesta di contributo. In caso di esercizio dell’attività di commercio ambulante sono beneficiari i soggetti aventi sede legale nel territorio comunale, regolarmente costituiti e operanti alla data del 23 febbraio 2020 e che risultano attivi nel Registro delle Imprese alla data di presentazione della richiesta di contributo. Le ditte devono esercitare le suddette attività presso una unità locale e/o sede nel Comune di Spinetoli alla data del 23 febbraio 2020 e, nel caso del commercio ambulante, la sede legale nel suddetto Comune, nonché il possesso dei requisiti di legge.

I soggetti beneficiari devono possedere, al momento della presentazione della domanda di contributo, aver subito una riduzione del fatturato del 2020 non inferiore al 30% rispetto al fatturato del 2019.

L’elenco dei soggetti beneficiari, nonché l'ammontare dei contributi concessi, saranno oggetto di pubblicazione e di conseguente possibilità di consultazione nell'apposita sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune.

Le domande di contributo devono essere trasmesse entro le 24,00 del 16 luglio 2021 all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.spinetoli.ap.it.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati