Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Sostegno al credito: in arrivo nuovo bando

La Camera di Commercio di Napoli intende avviare per il 2021 un bando a sostegno del credito delle imprese di tutti i settori produttivi, per l'abbattimento dei tassi di interesse sui finanziamenti stipulati dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.

La misura intende erogare alle micro, piccole e medie imprese di Napoli e provincia un contributo a fondo perduto in un'unica soluzione, per abbattere il TAEG in una misura fino a 3 punti percentuali del tasso di interesse effettivi sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all'Albo unico, con importo massimo di finanziamento concedibile pari a 5.000 euro e con durata massima del finanziamento pari a 6 anni. Sarà prevista una premialità per le imprese in possesso del rating di legalità.

Coloro che abbiano già fatto domanda e siano beneficiari di ausilio nello scorso bando abbattimento tassi interesse anno 2020 non possono ripresentare la domanda sulla stessa pratica di finanziamento.

Per l'erogazione del contributo sarà prevista una procedura valutativa a sportello fino all'esaurimento dei fondi pari a circa 4.500.000 euro.

Maggiori dettagli verranno forniti con il bando di prossima pubblicazione.



Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati