Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Terzo settore: contributi per progetti nel Sud Italia

Fondazione Banco di Napoli eroga un contributo per la realizzazione di progetti di promozione dell'inclusione sociale, educativa e culturale nelle Regioni del Sud Italia.

A beneficiare del contributo sono gli enti del terzo settore, nonché le organizzazioni di volontariato, di promozione sociale, le cooperative e le start up a vocazione sociale, gli enti religiosi e gli enti pubblici. 

Tali soggetti devono operare stabilmente nei settori di intervento della Fondazione ed avere sede operativa nel territorio delle Regioni in cui opera per Statuto la Fondazione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

I settori di intervento prioritari che saranno finanziati sono i seguenti:

  • Educazione, istruzione e formazione
  • Assistenza, beneficenza ed attività di volontariato
  • Ricerca scientifica e tecnologica
  • Sanità e Assistenza alle categorie Sociali deboli.

Le proposte progettuali devono essere corredate da dettagliato budget di progetto, con il piano previsionale dei costi e delle entrate programmate. Il contributo richiesto alla Fondazione Banco di Napoli non può in ogni caso superare il 60% del budget complessivo di progetto. È pertanto richiesta una quota di cofinanziamento minima del 40%.

Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sistema di Richiesta On Line (ROL) dalle 12:00 del 7 aprile 2021 ed entro e non oltre le 18:00 del 10 maggio 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati