Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Progetti trasformativi per ripartenza tessuto sociale

Assimoco spa ha pubblicato il bando "ideeRete" per sostenere le realtà che intendono rigenerare comunità e territori a fronte dall’emergenza Covid, attivare capacità imprenditoriali in grado di favorire la ripartenza e mitigare le conseguenze economiche, sociali e ambientali della pandemia, attuando interventi di natura trasformativa e di lungo periodo nei seguenti ambiti:

  • transizione verde;
  • trasformazione digitale;
  • tutela della salute;
  • lotta alla povertà.

Sono ammessi enti profit, che evidenzino il perseguimento di un agire responsabile dell’attività d’impresa, ed enti non profit.

Sono soggetti ammissibili al bando enti già costituiti al momento della candidatura, oppure enti non ancora costituiti (start-up o spin-off di soggetti giuridici già esistenti). In particolare, sono ammissibili enti non ancora costituiti purché si costituiscano in società, qualora i loro progetti venissero selezionati, prima di ricevere il contributo.

Ogni ente o partenariato potrà richiedere un contributo non inferiore ai 50.000 euro. È definito altresì un limite massimo di richiesta di contributo, pari a 90.000 euro per singolo progetto. Il contributo richiesto potrà essere pari al 80% delle risorse finanziarie previste per l’attuazione del progetto

La domanda deve essere presentata online entro il 28 febbraio 2021.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati