Il Comune di Valenza sostiene le imprese del territorio in questo periodo di difficoltà generato dalla diffusione del virus Covid-19.
Sono ammessi a ricevere il sostegno economico:
- i titolari di attività economiche con meno di 10 dipendenti (esclusi i dipendenti con contratto a chiamata),
- i titolari di imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti operanti nei settori della somministrazione, del commercio al dettaglio (fisso ed ambulante), nonché dell'artigianato e dei servizi.
Tali soggetti devono avere sede operativa e legale sul territorio del Comune di Valenza se persone giuriche. In caso di impresa individuale, devono avere sede operativa sul territorio del Comune di Valenza e sede legale in un Comune della Provincia di Alessandria.
Inoltre, i beneficiari devono essere attivi e operativi alla data del 10 marzo 2020 e aver avuto una diminuzione del fatturato nel 1° semestre 2020 pari o superiore al 30% rispetto al fatturato riferito al 1° semestre 2019, ovvero aver avviato l'attività nel periodo 1° luglio 2019-10 marzo 2020.
Il contributo è erogato con la finalità di coprire parte dei costi affrontati dalle associazioni e società soggette a sospensione durante il primo e/o il secondo lockdown.
Il contributo assegnato avrà un valore massimo di 1.000 euro
La presentazione di istanze di accesso al contributo sarà consentita a partire dal 7 gennaio 2021 e fino alle 12:00 del 25 gennaio 2021, all'indirizzo PEC comune@cert.comune.valenza.al.it.