Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Voucher internazionalizzazione

La Camera di commercio di Venezia Giulia Trieste Gorizia eroga contributi a fondo perduto al fine di favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale e/o unità operative nella circoscrizione territoriale della camera di Commercio Venezia Giulia.

Sono ammissibili le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale tra quelli previsti dagli obiettivi del bando.
  • acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative di cui ai suddetti obiettivi;
  • realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d’affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).

L’importo minimo dell’investimento non potrà essere inferiore a 1.000 euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di 3.500 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Le risorse camerali ammontano a 50.000 euro.

Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 9 dicembre 2020 sino alle ore 18:00 del 21 dicembre 2020 esclusivamente all’ indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio Venezia Giulia cciaa@pec.vg.camcom.it.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati