Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Bando “SAFE WORKING - IO RIAPRO SICURO”: ulteriori novità

La Regione Lombardia ha deliberato ulteriori novità in merito al bando «Safe Working – Io Riapro Sicuro» – Contributi per interventi connessi alla sicurezza sanitaria a favore delle micro e piccole imprese lombarde.

Nel dettaglio, si è deciso di ridurre l’investimento minimo previsto per accedere al contributo dagli attuali 1.300 euro a 900 euro per le sole domande presentate:

  • dalle imprese che offrono servizi di ristorazione con i seguenti codici ATECO:
    • I 56.10.11 Ristorazione con somministrazione,
    • I 56.10.20 Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto,
    • I 56.10.20 Gelaterie e pasticcerie,
    • I 56.10.41 Gelaterie e pasticcerie ambulanti,
    • I 56.10.42 Ristorazione ambulante, I 56.21.00 Catering per eventi, banqueting,
    • I 56.30.00 Bar e altri esercizi simili senza cucina;
  • dalle imprese del settore dello sport (codice ATECO 93 «Attività sportive»). 

Per questo motivo, a Unioncamere Lombardia spetterà decidere se prorogare l’apertura dello sportello fino al 18 dicembre 2020. 

Si ricorda che il bando intende sostenere le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, per favorire la ripresa in sicurezza dell’attività d’impresa sia per i lavoratori, sia per i clienti, sia per i fornitori.

Beneficiarie degli aiuti sono micro e piccole imprese aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi, dell’istruzione e dello sport. 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto parametrato alle sole spese ammissibili al netto di IVA (tranne nei casi in cui la stessa non sia in alcun modo recuperabile) in misura pari al 60% per le piccole imprese e al 70% per le micro imprese nel limite massimo di 25.000 euro.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati