Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Incentivi investimenti e nuova occupazione

La Città Metropolitana di Torino eroga contributi finalizzati ad agevolare la realizzazione di programmi d’investimento proposti dalle imprese, e l'assunzione di personale a tempo indeterminato.

Sono ammesse al bando "TOP-EDGE" le imprese che presentino un programma di investimenti organico e funzionale che possa essere realizzato entro il 31 dicembre 2022 per una unità produttiva sita in uno dei Comuni ammessi e che assumano nuovo personale a tempo indeterminato e lo mantengano in organico almeno sino a tutto il 31 dicembre 2025 e comunque per almeno tre anni successivamente al termine dell’investimento.

Le imprese beneficiarie devono essere insediate in uno dei seguenti Comuni: Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria Reale.

Gli investimenti agevolati non devono essere dismessi prima di tre anni dall’ultimazione dell’investimento e comunque non prima del termine previsto per il mantenimento della nuova occupazione. L’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale dipendente deve avvenire nella misura di 1 unità di personale ogni 10.000 euro di contributo.

Tutti gli interventi agevolati dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2022.

Il sostegno concesso è un contributo in conto capitale che varia in base al tipo di personale assunto a tempo indeterminato:

  • lavoratrici/lavoratori svantaggiati o disabili: 60% delle spese ammissibili;
  • altri: 50% delle spese ammissibili.

Il progetto accorda la premialità - consistente nella percentuale di aiuto superiore – a quelle imprese che promuovono l’occupazione, assumendo personale attinto alle categorie “svantaggiate”.

I fondi devono essere richiesti tramite PEC all'indirizzo: servizio.concertazione@cert.cittametropolitana.torino.it fino all'esaurimento delle risorse disponibili che ammontano a 970.000 euro.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati