Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Terzo Settore: approvato il bando Costruire Futuro

La Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico “Costruire Futuro – Interventi di supporto previdenziale e socio-assistenziale per detenuti nel Lazio”, con l’obiettivo di rafforzare i servizi di assistenza, informazione e orientamento rivolti alla popolazione carceraria del territorio regionale. L’iniziativa mira a facilitare l’accesso a prestazioni previdenziali e socio-assistenziali, offrendo accompagnamento concreto nella gestione di pratiche fiscali, previdenziali e di indennità previste dalla normativa nazionale.

L’intervento dispone di un budget complessivo pari a 50.000 euro, risorse stanziate sul bilancio regionale e finalizzate a sostenere progetti capaci di migliorare le possibilità di tutela sociale delle persone detenute. Non è previsto un importo fisso per beneficiario: sarà una commissione apposita a valutare le proposte pervenute e a stabilire la ripartizione delle risorse, assegnando i contributi in modo proporzionale e ponderato tra i progetti giudicati idonei e finanziati.

La domanda di finanziamento deve essere presentata - pena l’esclusione- tramite PEC all’indirizzo politicheentilocali@pec.regione.lazio.it, entro e non oltre le 14:00 del giorno 15 dicembre 2025.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione