La Regione Toscana ha pubblicato un bando a sostegno dei soggetti che intendono promuovere la realizzazione di iniziative nell’ambito della Festa della Toscana 2025.
Possono presentare domanda di concessione:
- Enti locali;
- Consorzi ed Enti gestori di parchi e aree naturali protette;
- Università della Toscana;
- Istituti scolastici statali di istruzione primaria e secondaria della Toscana;
- Enti del Terzo Settore (ETS);
- Organizzazioni di volontariato (ODV);
- Associazioni di Promozione sociale (APS);
- Proloco;
- Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI;
- Associazioni culturali senza scopo di lucro, costituite entro il 31 dicembre 2024, nonché le Fondazioni senza scopo di lucro, con sede legale e operativa in Toscana.
La stessa iniziativa può essere realizzata da più soggetti, tra quelli indicati, organizzati in forma associata.
L’importo delle singole compartecipazioni non potrà superare l’80% delle spese ammissibili, rilevabili dal piano previsionale di spesa e comunque non potrà superare l’importo di 3.000 euro.
Nel caso in cui l’iniziativa sia promossa da due o più soggetti in forma associata, nell’ambito di un accordo di collaborazione, l’importo, fermo restando l’80% delle spese ammissibili, non potrà superare la somma di 4.000 euro.
La domanda di concessione, generata in modo automatico al termine dell’inserimento di tutti i dati utilizzando la procedura telematica reperibile all’indirizzo: https://www.consiglio.regione.toscana.it/fdtonline/, dovrà essere inviata entro il 15 ottobre 2025, in una delle seguenti modalità:
- tramite PEC all’indirizzo consiglioregionale@postacert.toscana.it;
- a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: “Ufficio Archivio e Protocollo del Consiglio regionale della Toscana”, via Cavour n. 4 - 50129 Firenze. Fa fede la data del timbro postale.