Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per favorire partecipazione attiva dei giovani

La Regione Lombardia conferma il proprio impegno a favore delle nuove generazioni con la pubblicazione del bando ‘La Lombardia è dei giovani’ 2025. Con uno stanziamento complessivo di 1.350.000 euro, il bando si pone l’obiettivo di accompagnare i giovani lombardi tra i 15 e i 34 anni nella costruzione del proprio percorso di crescita personale e professionale, promuovendo nuove opportunità e rafforzando la rete di servizi già attivi sul territorio.

Il bando si rivolge a Comuni, enti locali, realtà del terzo settore, associazioni sportive e culturali, scuole, università e soggetti che operano quotidianamente a contatto con i giovani, favorendo la progettazione di iniziative inclusive, innovative e capaci di rispondere ai reali bisogni dei territori, in particolare delle aree meno servite.

La misura prevede contributi a fondo perduto fino a 40.000 euro per ciascun progetto e punta a sostenere attività educative, formative, culturali, sportive e aggregative, anche attraverso la cogestione di spazi, percorsi di orientamento, azioni di partecipazione attiva e sostegno all’autonomia.

Le domande potranno essere presentate dal 3 giugno al 14 luglio 2025 attraverso la piattaforma Bandi.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati