La Fondazione Comunità Novarese ente filantropico ha pubblicato il 'bando cultura: benessere coesione sviluppo' che intende sostenere progetti relativi a format culturali (produzioni, stagioni, rassegne, mostre, ecc.) promuovendo il benessere fisico e psichico e rafforzando la coesione del territorio locale.
Possono partecipare al bando:
- enti privati senza scopo di lucro. Rientrano in questa categoria gli enti del terzo settore iscritti al RUNTS;
- enti pubblici (solo se siano capofila o partner di enti del terzo settore e si impegnino a cofinanziare, con risorse economiche proprie, quota parte dell’intervento).
Il contributo concesso dalla Fondazione, per ogni singolo progetto, potrà coprire al massimo il 60% del costo complessivo dello stesso (contributo minimo di 6.000 euro, contributo massimo di 30.000 euro). La parte restante del costo complessivo del progetto dovrà essere finanziata tramite:donazioi o risorse proprie.
Il bando ha scadenza annuale, senza ulteriori termini intermedi per la presentazione delle candidature, e può accogliere progetti fino a esaurimento delle disponibilità erogative stanziate dalla Fondazione.