La Regione del Veneto, in attuazione del "Piano annuale degli interventi per la cultura 2024", ha approvato l'edizione 2024 del bando a sostegno di iniziative di promozione della cultura cinematografica, quali festival e rassegne cinematografiche o audiovisive di rilievo almeno regionale, che propongono una programmazione di qualità della produzione cinematografica e sono finalizzati alla formazione e all’ampliamento del pubblico.
Possono presentare domanda di contributo Enti locali e soggetti privati senza scopo di lucro, con esclusione delle persone fisiche, con sede legale sul territorio regionale.
I soggetti, fatta eccezione per gli enti locali, devono possedere i seguenti ulteriori requisiti:
- essere legalmente costituiti da almeno cinque anni;
- avere come finalità statutaria o attività principale l'organizzazione di attività culturali.
Il contributo regionale potrà coprire al massimo il 50% del costo complessivo dell’iniziativa riferito alle spese ammissibili a contributo. L’importo massimo del contributo concedibile è pari a 20.000 euro.
La domanda va presentata e inviata al protocollo, esclusivamente compilando il modulo disponibile nella piattaforma raggiungibile alla pagina https://modulistica.regione.veneto.it/modulistica/Public/Pratiche, dal 20 marzo 2025 fino alle 12:00 del 18 aprile 2025.