Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Voucher doppia transizione digitale ed ecologica

La Camera di Commercio Brindisi-Taranto intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Sono ammessibili le Micro, Piccole o Medie imprese di tutti i settori con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Brindisi-Taranto, iscritte al Registro delle imprese e attive da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del bando. Le imprese che abbiano beneficiato del contributo Bando Doppia Transizione Digitale ed ecologica Anno 2023 (Brindisi e Taranto) non possono presentare domanda di agevolazione.

Il bando finanzia progetti presentati da singole imprese riguardanti i seguenti ambiti:

  • TRANSIZIONE DIGITALE - sono ammissibili le spese per consulenze, formazione e acquisto di beni e servizi strumentali che prevedano un investimento minimo di 3.000 euro relativi ad almeno una tecnologia dell’Elenco 1 del bando - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2 del bando, purché complementari a quelle previste dal precedente Elenco 1.
  • TRANSIZIONE ECOLOGICA - sono ammissibili le spese per servizi di consulenze e/o formazione, con importo minimo di investimento di 1.500 euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, a copertura massima del 70% dellle spese ammessibili, con importo unitario massimo di:

  • 8.000 euro per gli interventi nell'ambito della Transizione Digitale;
  • 3.000 euro per gli interventi nell'ambito della Transizione Ecologica.

Il voucher per servizi di formazione e/o di consulenza per gli interventi di Transizione Digitale avrà un importo massimo di 4.000 euro.

In caso di interventi congiunti l’importo massimo erogabile non potrà superare 8.000 euro.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250 euro nel limite del 100% delle spese ammissibili.

Le domande devono essere trasmesse in modalità telematica all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov a partire dalle ore 9:00 del 14 aprile 2025 fino alle ore 23:59 del giorno 19 maggio 2025.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati