L'agenzia Sviluppo Italia Molise ha pubblicato l'avviso per la concessione di Voucher a cofinanziamento delle spese di partecipazione all'esposizione universale “Expo 2025 OSAKA”, in uno spazio espositivo temporaneo all’interno del Padiglione Italia nella settimana dedicata al Molise, quella compresa tra domenica 6 e sabato 12 luglio 2025.
Possono presentare candidatura in qualità di destinatari le Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) che abbiano almeno una sede operativa (ovvero unità locale) nel territorio della regione Molise e che operino in ambiti di attività coerenti con la RIS3 Molise.
Possono presentare istanza anche le Grandi Imprese (GI) ma non rientrano tra i soggetti destinatari, pertanto non riceveranno il voucher. Saranno coinvolte nelle attività di Expo dalla Regione Molise.
Il bando concede sovvenzioni a cofinanziamento dei costi ammissibili in somme forfettarie, determinate come segue:
- per Microimprese l'Intensità di aiuto sarà del 70% con contributo di 7.000 euro;
- per Piccole Imprese l'Intensità di aiuto sarà del 60% con contributo di 6.000 euro;
- per Medie Imprese l'Intensità di aiuto sarà del 40% con contributo di 4.000 euro.
Nel caso di partecipazioni di un numero di giorni inferiore a 5 ma almeno pari a 3, la somma sarà decurtata di 1.500 euro.
La candidatura deve pervenire tramite posta certificata dell’impresa richiedente le agevolazioni al seguente indirizzo PEC: sviluppoitaliamolise@legalmail.it, fino alle 12:00 del 21 marzo 2025.