Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per iniziative di valorizzazione del territorio

La Regione Lazio finanzia le iniziative di promozione e valorizzazione del territorio regionale, che aumentino l’attrattività del patrimonio locale e rafforzino l’identità e la competitività territoriale, favorendo lo sviluppo sociale, culturale, turistico ed economico, da programmare e realizzare nel territorio della Regione Lazio nel periodo compreso tra il 15 maggio 2025 e il 7 gennaio 2026.

La domanda può essere presentata da associazioni, fondazioni, comitati e altri enti di diritto privato, legalmente costituiti da non meno di sei mesi, anche iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S.), con sede legale o operativa nel Lazio e che non svolgano, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fini di lucro.

Il contributo concedibile non potrà superare il costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, nel limite massimo di 20.000 euro.

Per le richieste superiori a 10.000 euro deve essere prevista una compartecipazione obbligatoria del 10%. 

Qualora l’importo del progetto presentato fosse superiore al finanziamento regionale massimo concedibile, la differenza sarà a totale carico del soggetto beneficiario, fermo restando, in sede di rendicontazione, la dimostrazione della completa realizzazione del progetto, così come presentato. 

Le domande di sostegno devono essere inviate tramite la piattaforma informatica disponibile al link https://webapp.regione.lazio.it/valorizzazionelazio, a partire dalle ore 12:00 del 5 marzo 2025 ed entro le ore 12:00 del 17 marzo 2025. 

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2025 - Tutti i diritti riservati