Archivio

T

Contributi per riconversioni anti-Covid19: novità

Ridotto a 20 mln di euro il fondo da destinare alle imprese che hanno riconvertito la loro attività per la produzione di dispositivi anti-Covid.

Contributi per conseguire titoli professionali

In arrivo contributi per la formazione volta a conseguire titoli professionali per aumentare le chance occupazionali.

La Sicilia taglia i fondi per le riconversioni

C’è voluto quasi un anno ma alla fine è al traguardo (o quasi) la misura della Regione siciliana che destina risorse alle imprese che hanno riconvertito la loro attività dedicandola in tutto in parte alla produzione di dispositivi anti Covid.

Incentivi per produzione energia da fonti rinnovabili

Contributi pari a 75.000 euro per incentivare la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole destinate alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Indennità a favore di zone soggette a vincoli naturali

Pubblicato due bandi volti a mantenere e far proseguire l’attività agricola-zootecnica agli agricoltori che operano nelle zone soggette a vincoli naturali.

Sostegno allo sviluppo e al rinnovamento villaggi

Contributi pari al 100% della spesa ammessa per promuovere lo sviluppo locale in zone rurali.

Contributi per sviluppo attività extra agricole

Contributi fino a 120.000 euro per sostenere gli investimenti per la diversificazione delle attività agricole verso attività extragricole.

Bonus Mezzogiorno: nuovo modello per credito imposta

Aggiornato il modello di comunicazione per la fruizione del credito d'imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro Italia e nelle zone economiche speciali (ZES), consentono ai destinatari dei crediti d’imposta di indicare nella comunicazione anche gli investimenti da realizzarsi dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

"Cultura Crea" si rinnova: al via due nuovi sportelli

"Cultura Crea", incentivo rivolto alle imprese turistico culturali del Mezzogiorno, riparte ad aprile con due nuovi sportelli agevolativi.

Sviluppo filiere corte: proroga

Prorogati al 19 aprile 2021 i termini entro cui presentare domanda di contributo a valere sul bando che sostenere la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati