Archivio

T

Sostegno a stampa periodica e locale

Contributi alle aziende editrici per l'abbattimento dei costi di prestampa e il miglioramento del servizio di distribuzione giornali.

Contributi a progetti in lingua sarda

Contributi per realizzare progetti editoriali e radiofonici esclusivamente in lingua sarda, in catalano di Alghero e nelle varietà alloglotte.

Investimenti agricoltura: proroghe bandi

Proroga al 15 ottobre 2021 di misure a sostegno della diversificazione di attività agricole ed extra agricole e della produzione di energie rinnovabile.

Editoria: contributi acquisto materie prime e servizi

Contributi fino a 4.132 euro alle aziende editrici regionali per l'acquisto di materie prime e servizi relativi alla pubblicazione di opere editoriali.

Decontribuzione Sud 2021: precisazioni per gli armatori

L'articolo 27 del D.L. 14 agosto 2020, n. 104, ha istituito la c.d. “Decontribuzione Sud”, una agevolazione contributiva trimestrale; per i datori di lavoro privati con sedi operative nelle regioni meno sviluppate (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Agricoltura: compensazione danni da gelate

Sostegno per compensare la riduzione del reddito aziendale derivante dalla perdita delle produzioni a causa delle gelate del 7/9 aprile 2021.

Contributi per trasferte sportive

Contributi destinati al settore sportivo per finanziare singole trasferte in territorio extraregionale nel periodo 1° gennaio/30 settembre 2021.

Operatori feste e sagre: indennità Covid

Al via dall'8 al 30 settembre 2021 la richiesta dell'indennità una tantum per operatori di feste e sagre paesane.

Imprese del Mezzogiorno: 1,2 miliardi dalla comunità europea

Con decisione C(2021) 5865 del 3 agosto 2021, la Commissione europea ha approvato la richiesta dell’Italia di riprogrammazione del PON Imprese e Competitività, che incrementa la dotazione finanziaria con i nuovi fondi resi disponibili da REACT EU per un importo complessivo di circa 1,8 miliardi di euro.

Covid19: presto aiuti settore feste e sagre

In arrivo un contributo una tantum pari a 6.000 euro agli operatori di feste e sagre danneggiati dalla pandemia.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati