Archivio

T

Selezione di Poli di Innovazione

Selezione di 6 poli di innovazione per l'erogazione di servizi alle PMI. Previsti contributi alla spesa.

Piani formativi sulla sostenibilità

Contributo fino a 80.000 euro per il finanziamento di piani formativi rivolti alla crescita organizzativa e sostenibile dell'azienda aderente a Fon.Coop.

Regole più rigide per partecipare al click day del bando Isi

Il click day per accedere ai fondi messi in campo dall’Inail per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro è ormai alle porte e le regole tecniche per partecipare mettono l’istituto e i concorrenti leali al riparo dai «furbetti».

Crediti energia in tempi ridotti

Tagliati i tempi per l'utilizzo in compensazione e la cessione dei crediti energia del primo semestre 2023.

Meno tempo per utilizzare i tax credit energia e gas

Stretta sui tempi di utilizzo dei tax credit energia e gas del primo e secondo trimestre 2023. Il decreto Proroghe, oggi all’esame del Consiglio dei ministri, anticipa di 45 giorni, dal 31 dicembre al 15 novembre, il termine ultimo per operare nel modello F24 la compensazione dei crediti energetici previsti dalla legge 197/2022 e dal Dl 34/2023.

Aiuti di stato fuori dal bilancio

In arrivo l'eliminazione dell'obbligo di trasparenza posto in capo alle società commerciali consistente nell'obbligo di pubblicare, nelle note integrative del bilancio di esercizio, gli importi e le informazioni relativi a sovvenzioni, sussidi, vantaggi o contributi, anche in natura, percepiti.

Decreto Energia: novità per imprese a forte consumo

In data 25 settembre il Governo durante il CdM n. 51 ha approvato il Decreto Energia con una manovra da 1,6 miliardi di euro.

Terzo settore: sostegno progetti di rilevanza nazionale

Contributo minimo di 250.000 euro e massimo di 600.000 euro per iniziative/progetti di interesse generale svolti in almeno 10 Regioni.

Terzo settore, accesso a finanziamenti per progetti nazionali

Terzo settore, in arrivo le risorse stanziate con l’avviso 2/2023 con qualche novità a partire dall’incremento del budget.

Asili nido distrettuali con orari flessibili

Politiche premiali sotto forma di sgravi o crediti d’imposta sia all'impresa che realizza asili nido, sia alle altre aziende che si convenzionano con questi.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati