Archivio

T

Legge di Bilancio 2021: principali novità

Via libera alla Legge di Bilancio 2021, una manovra di 40 miliardi di euro ripartiti tra aiuti a imprese, famiglie, lavoro e fisco.

Spettacolo: contributi per servizi di vigilanza antincendio

Contributi per servizi di vigilanza antincendio resi in luoghi di spettacolo come teatri, teatri-cinema, circhi e altri luoghi che utilizzano sale di pubblico spettacolo.

Covid19: in arrivo esonero contributi per filiere agricole

Riconosciuto un esonero straordinario dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro delle filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche e vitivinicole.

Sponsorizzazioni allo sport: credito d’imposta solo da luglio

L’attuazione dei bonus fiscali può diventare più in salita di un gran premio della montagna.

Contributi, saltare due rate annulla la dilazione

Il mancato versamento di due rate, anche se non consecutive, comporterà la decadenza dalla rateazione e l'applicazione degli interessi legali sull'importo residuo.

Superbonus: area tematica nel sito del Presidente Consiglio

Ormai la maxi detrazione del 110% sta diventando oggetto di molte piattaforme per la cessione del credito, lo sconto in fattura.

Bonus pubblicità 2020: dichiarazione sostitutiva entro l’8 febbraio

Dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021 i soggetti che hanno presentato la Comunicazione per l'accesso al bonus pubblicità per il 2020 possono presentare, attraverso i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati.

Terzo settore: sostegno progetti per minori

Finanziamento ai progetti in grado di intervenire sul benessere psico-fisico e sullo sviluppo dei bambini e degli adolescenti nella fascia d'età da 0 a 17 anni.

Export: operativi due nuovi strumenti per PMI

Operativi due nuovi strumenti agevolativi per incrementare l’export italiano di beni di investimento e servizi.

Contributo edicole, invio delle domande dal 21 gennaio

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha comunicato che dal 21 gennaio 2021 alle ore 10 e fino al 28 febbraio 2021, sarà attiva la procedura informatica per la presentazione delle domande per il nuovo “bonus edicolanti”.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati