Archivio

T

Per Transizione 5.0 via al portale per le imprese

Questione di giorni e il piano Transizione 5.0 potrà prendere il via. Nei prossimi giorni Transizione 5.0 dovrebbe essere pienamente operativo con il portale che permetterà a ciascuna impresa di prenotare la partecipazione al piano.

FRI Turismo: domande entro il 31.07 per il fondo rotativo

Entro il 31 luglio è possibile presentare la domande per la misura Fri Tur, rivolta alle imprese che operano nel turismo.

Sostegno progetti R&S ambito sanitario e assistenziale

Contributi per attività di sviluppo sperimentale in ambito sanitario e assistenziale.

In arrivo indennizzi arresto definitivo attività di pesca

In arrivo idennizzi per l’arresto definitivo dell’attività di pesca mediante la demolizione di navi appartenenti alla flotta da pesca mediterranea.

Il Principe del padel gioca con il bon ton: "Lo stile fuori e dentro il campo"

Simone Cremona, giocatore professionista di padel sponsorizzato da Telematica Italia rilascia un'intervista esclusiva sullo sport del momento.

Startup per il welfare: al via una nuova call

Percorso di accelerazione intensiva e finanziamento iniziale di 100.000 euro per start-up in ambito welfare.

Investimenti in economia circolare e efficienza energetica

Le Regioni e le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura stanno adottando misure per sostenere lo sviluppo dell’economia circolare e incentivare l’efficienza energetica delle imprese.

Aiuti alle imprese italiane attive sul mercato africano

Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto fino a copertura del 20% degli investimenti potranno essere richiesti dalle imprese italiane stabilmente presenti, che esportano o si approvvigionano nel continente africano.

Crediti R&S estesi alla fase di realizzazione dei prototipi

Credito d’imposta R&S, salvi i progetti già valutati da parte di enti pubblici, centri di alta competenza o poli tecnologici. Le linee guida per la qualificazione delle attività di ricerca e sviluppo, innovazione, design e ideazione estetica, approvate dal Mimit.

DL Agricoltura: sintesi delle misure

Pubblicata in GU n 163 del 13 luglio la Legge n 101/2024 di conversione del DL Agricoltura. Ricordiamo che il DL Agricoltura è un decreto di urgenza con misure a sostegno del comparto agricolo.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati