Archivio

T

Fondo impresa femminile, Capo III: sportello chiuso

Dall’8 giugno 2022 lo sportello per la presentazione delle domande per le agevolazioni per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili è chiuso.

Avviso DIGI 22: formazione per transizione digitale

Contributi fino a 2.000.000 euro per piani formativi rivolti alla transizione e crescita digitale delle aziende aderenti a Fondo FBA.

Potenziamento offerta cinematografica: nuova finestra

Dal 4 luglio al 5 agosto 2022 si può presentare domanda di tax credit potenziamento offerta cinematografica” relative alla programmazione 2021.

Assicurazione produzioni vegetali: chiusura termini domande

Le domande, relative all’annualità 2020 per le produzioni vegetali devono essere presentate entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

In arrivo liquidità aggiuntiva con nuova garanzia Ismea U35

Sarà presto operativa la nuova Garanzia "U35" destinata alle PMI agricole e della pesca colpite dai rincari energetici, del carburante e delle materie prime.

Formazione: azioni per la crescita sostenibile

Contributo fino a 80.000 euro per il finanziamento di piani formativi rivolti alla crescita organizzativa e sostenibile dell'azienda aderente a Fon.Coop.

Investimenti in ricerca, crediti d’imposta sospesi

Da un lato la tentazione di “chiudere” la questione del bonus ricerca e sviluppo evitando strascichi futuri, sollecitata dal massiccio invio di questionari da parte degli uffici. Dall’altro le perplessità di una procedura di riversamento spontaneo che solo con molto ottimismo può costituire una definizione “tombale”, sia dal lato amministrativo che da quello penale.

Credito d'imposta R&S: certificazione DL semplificazioni

E' stato pubblicato in GU n 143 del 21 giugno 2022 il DL Semplificazione fiscale con diverse utili novità per imprese e professionisti. In particolare, con l'art 26 si recano "Disposizioni in materia di ricerca e sviluppo di farmaci e certificazione del credito ricerca, sviluppo e innovazione".

Aiuti e sovvenzioni: sei mesi per evitare le sanzioni

Il 30 giugno di ogni anno è diventata, ormai, una data difficile da dimenticare. Nonostante il rinvio del termine di trasmissione dell’autodichiarazione sugli aiuti di Stato di cui al regime “ombrello”, oggi fissato al 30 novembre 2022 dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 22 giugno 2022, entro il 30 giugno di ogni anno è necessario provvedere agli adempimenti pubblicitari di cui all’articolo 1, commi 125 e 125 bis, della Legge 4 agosto 2017, n. 124.

Bonus moda: tax credit al 100% per periodo d'imposta 2021

Per il periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2021, il credito d’imposta per le rimanenze di magazzino fruibile da ciascun beneficiario è pari al 100%.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati