Archivio

T

Agrivoltaico, incentivi in arrivo: 1,1 miliardi per 1 GW di impianti

«Scopriremo tra pochi giorni se l’agrivoltaico avrà successo, quando saranno approvate le regole operative che dovranno disciplinare le modalità e le tempistiche di riconoscimento degli incentivi».

ZES unica Mezzogiorno: si è riunita la prima Cabina di Regia

Come sottolinea un comunicato stampa dell'ANSA del 21 febbraio, si è riunita la prima cabina di regia della nuova zes unica per il mezzogiorno.

Ministro Lollobrigida: “Tutela degli interessi delle imprese in Italia e in Europa”

Telematica Italia ha raggiunto il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida il quale ha rilasciato un’intervista in esclusiva sul sostegno delle eccellenze e dei prodotti tipici certificati.

Crisi granchio blu: via all'esonero contributivo

Pubblicate le istruzioni per fruire dell'esonero contributivo riservato alle imprese di pesca per il contrasto al Granchio blu entro il 22 marzo 2024.

R&S, al via l’albo per la certificazione

Parte la certificazione dei crediti ricerca e sviluppo per mettersi al riparo in caso di accertamenti dell’Agenzia della entrate, con il via libera di ieri alla piattaforma per l’iscrizione all’Albo dei certificatori dei crediti d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, innovazione e design.

Formazione per destinatari di integrazione salariale

Aiuti per la formazione di lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale.

Proroga avvisi formativi

Proroga scadenza di tre bandi rivolti alla formazione aziendale.

Incentivi a imprese in crisi ammesse a transazione fiscale

Le imprese residenti possono beneficiare di tutte le categorie di incentivi fiscali di cui al regolamento Ue 651/2014, relativo agli aiuti di Stato senza necessità di previa notifica alla Commissione, purché vengano rispettate le condizioni e i limiti ivi previsti (articolo 4 del Dlgs 209/2023, relativo dossier Camera in tema di aiuti di Stato).

INAIL, Bando Isi 2023: pubblicate date compilazione istanze

Dal 15 aprile 2024 fino alle ore 18:00 del 30 maggio 2024 sarà possibile compilare le domande di sostegno a valere sul Bando ISI 2023.

Tax credit musica: domande entro il 28 febbraio

Possono beneficiare del credito d’imposta le imprese esistenti da almeno un anno prima della richiesta di accesso alla misura, se nell'oggetto sociale è prevista la produzione, in forma continuativa e strutturale, di fonogrammi, e che abbiano tra i propri codici Ateco il codice 5920, nonché la produzione di videogrammi musicali, la produzione e l’organizzazione di spettacoli musicali dal vivo (articolo 3, comma 2, Di n. 312/2021).

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati