Archivio

T

Caro bollette: nuovi bonus per le imprese

In arrivo una nuova ondata di bonus per contrastare anche nel secondo trimestre 2023 il caro energia causato dalla crisi ucraina.

Agricoltura: promozione piani di formazione

Contributi fino a 80.000 euro per la promozione di piani di formazione continua nel settore dell'agricoltura e dell'agroalimentare.

Contributi a formazione finalizzata all'assunzione

Finanziamento massimo di 100.000 euro per la realizzazione di piani formativi aziendali rivolti a disoccupati e inoccupati.

E-commerce imprese agricole: tax credit al 100%

Il credito d'imposta e-commerce per imprese agricole e agroalimentari è pari al 100% dell’importo richiesto dal 15 febbraio al 15 marzo 2023.

Internazionalizzazione, traino per l’economia nazionale

Telematica Italia sostiene da sempre l’internazionalizzazione delle Pmi attraverso servizi destinati allo sviluppo del commercio internazionale. Nei Programmi operativi 2021/2027 ingenti somme sono state previste per agevolare la crescita delle Pmi italiane all’estero.

Credito d'imposta e-commerce reti agricole spetta al 100%

Con Provvedimento n 94679 del 24 marzo le Entrate determinano la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dalle reti di imprese agricole e agroalimentari per la realizzazione o l’ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico, di cui all’articolo 1, comma 131, della legge 30 dicembre 2020, n. 178. In particolare, la percentuale di cui al punto 3.4 del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate prot. n.

Sostegno iniziative per contrasto effetti Brexit

Contributi fino al 100% dei costi di azioni direttamente collegate con misure di mitigazione degli effetti negativi della Brexit, attuate dal 1° gennaio 2020.

In arrivo aiuti contratti di filiera nel settore forestale

Approvato il decreto che sostiene la realizzazione di Contratti di Filiera nel settore forestale.

Ice, aperte le candidature per il supporto alle imprese

Una platea di 1.250 aziende italiane potrà usufruire di servizi e sostegno da parte di Ice nei prossimi mesi. Supportare le aziende italiane per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione è l'obiettivo dell'Agenzia Ice che ha reso operative due iniziative a cui le aziende italiane possono candidarsi.

Super garanzie per i mini bond

Tutto pronto per la concessione delle «nuove» garanzie (più elevate rispetto al passato) che il Fondo pmi potrà rilasciare a soggetti abilitati (banche, società finanziarie, ecc.) che sottoscriveranno le obbligazioni emesse da pmi e Mid cap (c.d. minibond).

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati