Archivio

T

Terzo settore: contributi per progetti nel Sud Italia

Contributo per la realizzazione di progetti di promozione dell'inclusione sociale, educativa e culturale nelle Regione del Sud Italia.

Premio StartAct: concorso per StartUp

Premio per avvio e/o espansione di nuove attività in una delle regioni tra Lazio, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo o Molise.

Bonus Mezzogiorno: nuovo modello per credito imposta

Aggiornato il modello di comunicazione per la fruizione del credito d'imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro Italia e nelle zone economiche speciali (ZES), consentono ai destinatari dei crediti d’imposta di indicare nella comunicazione anche gli investimenti da realizzarsi dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Il bonus Sud resta se non c’è cessione

Non costituisce una cessione a terzi dei beni agevolati la sottoscrizione di un contratto di affidamento, attraverso il quale un bene è temporaneamente affidato a un terzo imprenditore.

Covid19: contributi per costi di gestione

Contributo massimo di 3.500 euro fino al 100% dei costi di gestione sostenuti nel 2020 dalle attività economiche, commerciali e artigianali.

Resto al Sud. Con tanti ostacoli

Trappola nella misura agevolativa «Resto al Sud». Sempre più spesso le banche pretendono dalle imprese garanzie accessorie a copertura del 100% del finanziamento agevolato erogato, benché esso sia già coperto all'80% dall'ombrello dello stato.

Sostegno coaching formazione e informazione

Contributi per azioni di formazione, informazione e coaching per il trasferimento delle conoscenze scientifiche nell'economia rurale.

Sostegno formazione per inserimento lavorativo: chiusura

Chiuso alle ore 17:00 del 13 marzo 2021 l'avviso per il finanziamento della formazione per favorire l’inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro.

Ok al cumulo degli aiuti R&S ma nel Sud scatta il limite

Gli incentivi per la ricerca e sviluppo concessi sotto forma di aiuti di Stato sono cumulabili con quelli concessi nell’ambito del credito d’imposta a sostegno delle attività di ricerca e sviluppo, ma le imprese del Sud devono prestare attenzione al fatto che una parte dell’aiuto concesso loro dal credito d’imposta è esso stesso “aiuto di Stato”.

Contributi per apicoltura

Contributi fino a 21.000 euro e fino al 60% delle spese per migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati