Archivio

T

Bonus Zes senza cumulo con quello per il Sud

Niente cumulo fra il bonus investimenti nelle aree Zes e quello per il Mezzogiorno. Lo scenario è illustrato nella risposta a interpello 94/2024, con cui l’agenzia delle Entrate si esprime negativamente sulla possibilità di abbinare i due incentivi.

Incentivi ammodernamento macchine agricole: riapertura

Riaperto il bando per contributi fino all'80% dei costi per ammodernare le macchine agricole, agricoltura di precisione ed efficientamento della produzione.

Aiuti imprese femminili montane, chiusura del bando

Il 30 aprile 2024 verrà chiuso lo sportello dedicato al bando per lo sviluppo di imprese femminili ubicate in comuni montani.

Domande per danni da peronospora nelle produzioni di uva

E' possibile presentare le domande di aiuto per i danni da peronospora dovuti alle infezioni avvenute nel 2023 alle produzioni di uva.

Progetti socio-educativi Mezzogiorno: bando chiuso

Chiuso per il raggiungimento della soglia del 150% della dotazione finanziaria, il bando per interventi socioeducativi nel Mezzogiorno.

Scoperta impenditoriale, fondi esauriti

Fondi esauriti sul bando per ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno.

Teatri e cinema: sostegno ecoefficienza e riduzione consumi

Contributi fino a 3.000.000 euro per l'ecoefficienza e la riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali e cinematografiche pubbliche e private.

Immobile con riserva di proprietà: acquisto in zona ZES

Con Risposta a interpello n 23 del 29 gennaio le Entrate chiariscono la spettanza del credito di imposta per le ZES zone economiche speciali per l'acquisto di immobile con patto di riservato dominio, ossia riserva di proprietà.

Contributi per apicoltura

Contributi fino al 100% dei costi per lo sviluppo e il miglioramento quali-quantitativo dei prodotti dell’alveare e per sostenere il reddito degli operatori.

Incentivi ammodernamento frantoi oleari: proroga

Prorogato al 15 febbraio 2024 il bando per contributi fino a 120.000 euro per massimo l'80% dei costi per sostituire e ammodernare frantoi oleari obsoleti.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati