Archivio

T

Fotovoltaico, ok della Ue agli incentivi automatici

La Ue ammette gli incentivi automatici per impianti fotovoltaico fino al 65% della spesa per le piccole imprese e fino al 45% per le grandi.

Multisoccer: premi a proposte innovative settore calcio

Premi di 5.000 euro in denaro e servizi specialistici per proposte innovative nel settore del calcio e dello sport business.

280 miliardi di aiuti a famiglie e aziende

I governi europei hanno messo in campo circa 280 miliardi di euro in finanziamenti per limitare l’impatto del caro energia per le famiglie e le imprese. L’importo è stato calcolato dal think tank di Bruxelles Bruegel che ha sommato l’importo di tutte le misure approvate dai governi europei negli ultimi mesi.

Aiuti di Stato: modificato il quadro temporaneo di crisi

Emendamento al quadro temporaneo di crisi, inizialmente adottato il 23 marzo 2022 per sostenere l'economia nel contesto dell'invasione russa dell'Ucraina.

Quickload: programma accelerazione startup settore gaming

Programma di accelerazione per start up: alle migliori 5 un grant da 20.000 dollari e la possibilità di essere selezionate per Microsoft for Startups.

Bruxelles aiuta le imprese a reperire capitali di rischio

Dal 1° gennaio 2024 i soggetti passivi dell’imposta sulle società in almeno un Paese della Ue, siano essi residenti in Europa ovvero stabili organizzazioni di soggetti residenti in paesi terzi, diversi dai soggetti finanziari, potranno dedurre interessi nozionali e applicheranno nuovi e ulteriori limiti alla deducibilità dell’eccedenza degli interessi passivi, ai sensi della nuova disciplina contenuta nella proposta di direttiva presentata dalla Commissione europea l’11 maggio 2022.

Agricoltura, via al piano anticrisi Ue da 500 milioni

Mezzo miliardo di euro per il sostegno degli agricoltori più colpiti dalle conseguenze della guerra, una deroga per coltivare 4 milioni di ettari di terreni incolti, flessibilità sui requisiti di importazione per i mangimi.

Fino a 400mila euro a impresa

Fino a 400mila euro ad azienda per le imprese colpite dalle ripercussioni generate dalla invasione russa in Ucraina. Ma per le attività agricole, della pesca e dell'acquacoltura i ristori potranno arrivare al massimo fino a 35mila euro ad attività.

Aiuti di Stato: nuovo Temporary Crisis Framework

In seguito crisi scaturita dall'invasione russa dell'Ucraina, la Commissione Europea il 23 marzo 2022 ha adottato il Temporary Crisis Framework a sostegno dell’economia.

EIC Accelerator: sostegno sviluppo e scale up innovazioni

Sovvenzione fino a 2.500.000 euro e il 70% dei costi e componente investimento fino a 15.000.000 euro per sviluppo e lo scale up di innovazioni ad alto impatto.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati