Archivio

T

Aiuto avviamento impresa extra agricola

Incentivi alla nascita di nuove imprese in ambito extra agricolo al fine di sostenere l’incremento dei posti di lavoro ed il mantenimento di un tessuto sociale attivo in aree rurali altrimenti potenzialmente a rischio di abbandono.

Fondo Liquidità Confidi: proroga

Proroga al 30 giugno 2021 del Fondo Liquidità Confidi, per l’erogazione di crediti diretti alle imprese.

Finanziamenti a tasso agevolato: risorse esaurite

Chiusura anticipata per esaurimento delle risorse stanziate, del bando che eroga finanziamenti a rimborso rateale alle imprese che si trovino in una situazione di carenza di liquidità causata dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Supporto investimenti aziende agricole

Contributi per investimenti nelle aziende agricole al fine di incoraggiarne la ristrutturazione e l'ammodernamento.

Sostegno a progetti socio-educativi: proroghe

Proroga alle 12:00 del 1° febbraio 2021 dell'invio dei progetti degli enti del terzo settore che intendono richiedere un contributo per la realizzazione di interventi diretti a contrastare il fenomeno della povertà educativa.

Aiuti avviamento d'imprese extra agricole

Incentivi alla nascita di nuove imprese in ambito extra agricolo al fine di sostenere l’incremento dei posti di lavoro ed il mantenimento di un tessuto sociale attivo in aree rurali altrimenti potenzialmente a rischio di abbandono.

Sud, decontribuzione da luglio sotto esame Ue

Con la legge di bilancio l’esonero parziale (30%) dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro privati per i lavoratori dipendenti, scattato sperimentalmente tra ottobre e dicembre 2020, sarà prorogato in automatico fino al 30 giugno 2021 in virtù del Quadro temporaneo Ue sugli aiuti di Stato. Ma dopo servirà l’autorizzazione di Bruxelles. La decontribuzione è prevista in misura del 30% fino al 2025, del 20% nel 2026 e 2027 e del 10% nel 2028 e 2029.

Fondo Liquidità per accesso al credito

Nell’ambito delle misure di sostegno alle imprese per fronteggiare gli effetti negativi del Covid-19 è stato istituito il Fondo Liquidità Confidi, per l’erogazione di crediti diretti alle microimprese e ai liberi professionisti.

Aiuti lavoratori spettacolo e audiovisivo: aperto secondo avviso

Approvato il secondo avviso diretto a concedere un contributo una tantum a fondo perduto ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e del comparto audiovisivo per le difficoltà riscontrate nel corso della pandemia da Covid-19.

Covid19: aiuti microimprese per riduzione fatturato

Erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle microimprese in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati