Archivio

T

Sostegno agli operatori dello spettacolo

Contributi fino a massimo il 50% dei costi per azioni attuate dagli Operatori per lo spettacolo e dai beneficiari di finanziamenti FUS.

Internazionalizzazione, PID e formazione: risorse esaurite

Chiusi per esaurimento risorse i bandi a sostegno dell'internazionalizzazione, dell'innovazione digitale e della formazione di MPMI.

Decontribuzione Sud 2021: precisazioni per gli armatori

L'articolo 27 del D.L. 14 agosto 2020, n. 104, ha istituito la c.d. “Decontribuzione Sud”, una agevolazione contributiva trimestrale; per i datori di lavoro privati con sedi operative nelle regioni meno sviluppate (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Incentivi per aumentare occupazione giovani

Rimborso per la partecipazione ai percorsi formativi di tirocinio, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso al mercato del lavoro nelle professioni.

Imprese del Mezzogiorno: 1,2 miliardi dalla comunità europea

Con decisione C(2021) 5865 del 3 agosto 2021, la Commissione europea ha approvato la richiesta dell’Italia di riprogrammazione del PON Imprese e Competitività, che incrementa la dotazione finanziaria con i nuovi fondi resi disponibili da REACT EU per un importo complessivo di circa 1,8 miliardi di euro.

Stanziati oltre 200.000 euro per competitività imprese

Nuovi bandi a beneficio delle MPMI in ambito internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione: stanziati oltre 200.000 euro.

Presto aiuti per funzionamento scuole paritarie infanzia

Previsto, per l’anno scolastico 2020/2021, un contributo per la copertura dei costi di gestione delle scuole dell’infanzia paritarie operanti sul territorio.

Contributi a agricoltori che migliorano ambiente

Contributi a agricoltori che, tramite specifiche azioni, si impegnano a migliorare l’ambiente favorendo la ricostituzione del patrimonio faunistico.

A Matera ZES 4.0 per le industrie culturali

In un’interlocuzione con il Ministero del Sud e della Coesione territoriale, è stata proposta una soluzione innovativa basata su Matera: la Zona Economica Speciale di nuova generazione 4.0 destinata ad ospitare industrie culturali e creative.

Proroga aiuti piccole realtà commercio, turismo e servizi

Proroga al 16 agosto 2021 dei termini dello sportello del bando “Sostegno a piccole realtà artigianali, commerciali e turistiche comprensorio PO Val D’Agri".

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati