Archivio

T

Contributi forfettari a aziende agricole

Contributi a fondo perso fino a 7.000 euro per imprese agricole dell'area Val d'Agri, Melandro, Sauro, Camastra, danneggiate dal Covid19.

Covid19: via agli aiuti per far fronte a tassa rifiuti

Contributi a fondo perduto fino all'80% per neutralizzare, in quota parte, il costo della tassa sui rifiuti (TARI o TARIC), dovuta per l'anno 2020.

Sostegno a progetti socio-educativi: proroghe

Proroga alle 12:00 del 1° febbraio 2021 dell'invio dei progetti degli enti del terzo settore che intendono richiedere un contributo per la realizzazione di interventi diretti a contrastare il fenomeno della povertà educativa.

Sud, decontribuzione da luglio sotto esame Ue

Con la legge di bilancio l’esonero parziale (30%) dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro privati per i lavoratori dipendenti, scattato sperimentalmente tra ottobre e dicembre 2020, sarà prorogato in automatico fino al 30 giugno 2021 in virtù del Quadro temporaneo Ue sugli aiuti di Stato. Ma dopo servirà l’autorizzazione di Bruxelles. La decontribuzione è prevista in misura del 30% fino al 2025, del 20% nel 2026 e 2027 e del 10% nel 2028 e 2029.

Precisazioni sulle regole del cumulo

Precisazioni sul cumulo del sostegno delle misure del PSR Basilicata 2014/2020 con altre agevolazioni nazionali entro i limiti fissati dall’allegato II del Reg. (UE) n. 1305/2013.

Contributi per specializzazione offerta turistica: proroga

Prorogato al 25 gennaio 2021 il bando che contributi per migliorare gli standard di qualità delle strutture ricettive esistenti.

Aiuti investimenti in impresa agricola e agroalimentare

Pubblicato due bandi che prevedono contributi in conto capitale per aziende agricole e agroalimentari.

Agricoltura: in arrivo avviso per consulenza alle imprese

Contributi a fondo perduto per attività di consulenza specializzata alle imprese agricole e forestali.

Aiuti per formazione continua per gestire crisi aziendali

Contributi fino a 400.000 euro per progetti formativi mirati a riqualificare il personale per potenziare le competenze e, quindi, la permanenza in azienda.

Contributi per gestione e controllo febbre catarrale ovini

Contributi fino a 400 euro per la partecipazione volontaria degli allevatori alle operazioni di controllo e gestione della febbre catarrale degli ovini.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati