Archivio

T

ZES Unica: definito il credito d'imposta spettante

La percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella ZES unica ammonta è pari al 17,6668%.

Credito investimenti nella ZES Unica: le prossime tappe

Il credito di imposta per le ZES unica mezzogiorno è un contributo a favore delle imprese che effettuano l'acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno ZES unica.

Impresa in rosa: premi per imprenditoria femminile

Premi alla storia d’impresa femminile più originale, all’aspirante impresa femminile più originale e alla start-up femminile più innovativa.

Aiuti aziende apistiche con produzioni per autoconsumo

Contributi fino al 60% dei costi ammessi a sostegno delle ziende apistiche registrate in BDA come “Allevamento familiare”.

Sostegno a pescatori danneggiati della marineria pescarese

Contributi fino a 19.000 euro per i costi sostenuti da gennaio 2020 per usura e/o danneggiamenti subiti da navi da pesca nel porto canale di Pescara.

Credito investimenti ZES Mezzogiorno: chiarimenti

Il 12 luglio scade l'invio delle comunicazioni per richiedere il credito di imposta spettante per gli investimenti effettuati nelle regioni del Mezzogiorno sottoposte al vincolo della ZES Unica.

Credito ZES: cosa prevede il DL agricoltura

Il DL Agricoltura sarà convertito in legge entro il 14 luglio, le misure in arrivo che agevoleranno le imprese del settore impiantate nella ZES Unica del Mezzogiorno: ZES Unica agricoltura.

Aiuti diversificazione attività non agricole: nuovi termini

Slittano i termini per richiedere i contributi fino al 60% degli costi per investimenti di diversificazione in attività non agricole.

Aiuti a giovani imprenditori in Nord e centro Italia

Nel decreto Coesione convertito in legge 95 2024 è prevista una misura di sostegno denominata Autoimpiego Centro Nord Italia, finalizzata a sostenere l'avvio di attività imprenditoriali e libero-professionali rivolta ai giovani under 35 in condizioni di svantaggio.

Credito ZES Unica: comunicazione entro il 12 luglio

Le Entrate hanno pubblicato il Provvedimento n 262747 del giorno 11 giugno con il modello e le regole per l'invio della comunicazione per le spese effettuate nel 2024 ai fini del credito di imposta previsto per la ZES Unica del mezzogiorno.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati