Archivio

T

Bando ISI 2020: online il calendario

Pubblicato l'atteso calendario delle scadenze relative al bando ISI 2020, che incentiva le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

Aiuti imprenditori attività cessata: proroga

Prorogati alle ore 12:30 del 30 giugno 2021 i termini per presentare domanda di aiuto a valere sul bando che sostiene gli imprenditori che hanno cessato la propria attività a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

Contributi per iniziative di edilizia abitativa

Contributi per divulgare la conoscenza delle leggi in materia edilizia abitativa sovvenzionata, agevolata e convenzionata.

Indennità compensativa agricoltori svantaggiati

Apre lo sportello per l'invio delle domande relative all'indennità compensativa per gli agricoltori che operano nelle zone agricole e forestali svantaggiate.

Contributi per spese di internazionalizzazione

Contributi fino al massimo del 50% dei costi di internazionalizzazione.

Contributi per formazione continua

Contributi per la partecipazione alla formazione continua di lavoratori, lavoratrici dipendenti e di persone in cerca di occupazione.

Bando Inail, spese per i progetti da posticipare

Bando Inail per la sicurezza: il via agli investimenti è posticipata al 16 luglio. Questo è determinato dalla pubblicazione dei termini che definiscono la data di apertura e la data di chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda. La prima è il 1° giugno, l’altra il 15 luglio 2021.

Simest comunica il plafond più alto per gli aiuti

Gli aiuti in deroga salgono a 1,8 milioni di euro anche in Italia. È Simest la prima ad adeguare l’operatività ai nuovi importi, previsti dalla delibera della Commissione europea del 28 gennaio 2021. La soglia di 1,8 milioni di euro si articola in 1,6 milioni previsti per il Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid 19 (Temporary framework) e 200mila euro concessi in base al Regolamento (Ue) n. 1407/2013 (de minimis).

Premi per utilizzo legname

Contributi fino a 50.000 euro per incentivare l’utilizzo di legname boschivo danneggiato.

Bonus Pmi e start up innovative, domanda sblocca investimenti

Detrazione fruibile solo per le domande completamente finalizzate. Con possibilità di uno stop anche parziale, che può portare a dover ricominciare la procedura. È quanto emerge dai chiarimenti che il ministero dello Sviluppo economico ha fornito negli ultimi giorni sul bonus del 50% dedicato a chi investe in Pmi e start up innovative.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati