Archivio

T

E' legge il dl Sostegni bis: tutte le novità

E' diventato legge il decreto Sostegni bis recante misure urgenti connesse all'emergenza da COVID 19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali.

No profit: contributi per progetti di educazione civica

Bando per individuare enti no profit che realizzeranno progetti di educazione civica per la sensibilizzazione ad una migliore fruizione degli spazi pubblici.

Via al bando per promozione turismo vino e olio di qualità

Si apre alle 12.00 del 9 settembre 2021 il bando per la promozione del turismo agricolo del vino e dell'olio di qualità.

Smart Money - Capo II: esauriti fondi a start up innovative

Chiusura della misura Smart Money - Capo II a partire dalle ore 12:00 del 3 agosto 2021 per l'esaurimento delle risorse a sostegno delle start up innovative.

In arrivo ristori a discoteche e altre attività danneggiate

In arrivo ristori per 7,8 milioni a discoteche, attività di noleggio, commercio al dettaglio di abbigliamento e altre attività danneggiate dalla pandemia.

Ristori Covid, 6 milioni di euro per maestri e scuole sci

Pronti 6.000.000 euro di ristori alle scuole di sci e ai maestri di sci, costretti all’inattività a causa del Covid per tutta la stagione invernale 2020-2021.

Esonero contributivo: da posticipare i pagamenti all’Inps

La proroga dei versamenti dei contributi previdenziali dovuti dagli iscritti alle gestioni autonome speciali degli artigiani, dei commercianti, dei coltivatori diretti, coloni e mezzadri nonché degli iscritti alla gestione separata Inps incrocia l’esonero parziale dei contributi previsto dalla legge di Bilancio 2021.

Imprese: danno Covid con definizione ad ampio raggio

Cofinanziamenti a fondo perduto erogati da Simest, ristori da parte dell’agenzia delle Entrate e credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, ma anche le garanzie del fondo centrale e molti bandi regionali: sono solo alcuni tra i principali aiuti concessi alle imprese nell’ambito del Quadro Temporaneo.

Transizione ecologica, alle Pmi 100 milioni per i patti territoriali

Sbloccati dal ministero dello Sviluppo economico 100 milioni per sostenere progetti pilota innovativi di Pmi ed enti locali su transizione ecologica, autoimprenditorialità, turismo e cultura, riqualificazione aree urbane e interne.

Terme e turismo: sbloccato l’esonero contributivo

Si sblocca l’esonero contributivo previsto dal Dl Sostegni Bis per i datori lavoro privati del turismo, degli stabilimenti termali, del commercio, nonché nei settori creativo, culturale e dello spettacolo, particolarmente colpiti dagli effetti legati all’emergenza Covid.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2021 - Tutti i diritti riservati